Chi siamo
2gether siamo io e i miei fidati collaboratori.
INSIEME collaboriamo da anni nell’organizzazione di eventi.
Lo ammetto, non sono mai stata la bambina che sognava l’abito da principessa e riempiva le agende di cuoricini, al contrario ho sempre apprezzato la spontaneità dei sentimenti e la purezza delle cose.
Nasco lavorativamente nel mondo del design con la laurea nel 2007 e a questa attività affianco quella di organizzazione di eventi. Un corso di formazione con una importante wedding planner mi apre poi le porte di questo mondo, fatto di sogni ed emozioni, ma in cui un atteggiamento razionale e un approccio pragmatico sono ciò che serve per rendere al meglio l’evento.
Su di me
Una breve intervista per conoscermi meglio.
Parola d’ordine?
Creatività organizzata
Come lavoriamo?
Per step. Ascoltando le esigenze degli sposi. Stabilendo priorità. Dopodichè… spazio alla fantasia!
- Brain storming (collaborazione attiva, cliente protagonista)
- Budget (sulla base delle richieste)
- Fornitori (selezione, sopralluoghi, preventivi, scelta, coordinamento)
- Programmazione
- Regia dell’evento
Cosa mi contraddistingue da altri Wedding Planner?
– Traduco in evento la personalità di chi mi sceglie, senza eccessi nè stravaganze.
Ricerco sobrietà ed eleganza.
– Il rapporto umano e la complicità con gli Sposi: durante tutto il periodo dell’organizzazione delle nozze divento il loro punto di riferimento e durante l’evento il loro angelo custode.
– Sono sempre chiara sui limiti e sulle eventuali problematiche. Ma insieme agli Sposi trovo sempre la soluzione.
– Ho selezionato fornitori qualificati e professionali. Mi piace lavorare con loro perchè sono garanzia di un evento riuscito.
– Sono appassionata al mio lavoro. Non importa se ciò significa trascorrere ore al computer alla ricerca dell’oggetto perfetto, districarsi nelle scelte fino a tarda ora o rispondere al telefono per una semplice rassicurazione agli Sposi.
Con chi lavoro?
In questi anni ho avuto modo di conoscere, selezionare e “testare “ diversi fornitori.
Amo lavorare con loro, perchè un team affiatato è garanzia di un Matrimonio ben riuscito. In base alle esigenze e alla personalità degli Sposi suggerisco un fornitore piuttosto che un altro, facendo risparmiare loro tempo e incontri. La decisione finale però spetta sempre agli Sposi e, qualora il mio suggerimento non centri del tutto l’obiettivo, propongo un’alternativa. Sarò al loro fianco nella decisione, ma sempre un passo indietro a loro! Il mio compito è sì far risparmiare tempo, ricerca e spostamenti agli sposi, ma anche la loro soddisfazione.
Nel caso in cui mi trovassi a collaborare con fornitori con cui non ho mai lavorato prima, sarà mio compito comprendere il loro approccio e creare la miglior sinergia tra tutti gli “attori in scena”.
Infine, ma non in ultimo, ricordo sempre agli Sposi che tra essi e i fornitori è essenziale trovare un FEELING.