Close
+39 347 16 26 450 info@2gether.it
Matrimonio? No panic!

Ciao a tutti!

Chi siamo e cosa facciamo già lo sapete. Con questo blog desideriamo tenervi aggiornati sulle novità, gli eventi, le tendenze del matrimonio.

Sarà anche l’occasione per approfondire alcuni argomenti e davi consigli utili, oltre che – non in ultimo – raccontarvi i nostri matrimoni!

Iniziamo, quindi, dall’ABC del matrimonio.

Avete ricevuto la tanto attesa proposta, l’umore è alle stelle, non vedete l’ora di dirlo a tutti, finalmente coronerete il vostro sogno di bambine… e ora?

Ora respirate profondamente e prendete un quaderno vuoto.

Iniziate ipotizzando una data, pensando alla stagione e al mese, fantasticando anche sui numeri a cui siete più affezionati, ma valutate anche delle alternative.

Ricordate che, nonostante abbiate tanti mesi davanti a voi, il tempo sembrerà scorrere molto velocemente, quindi non rimandate ciò che potete fare in anticipo.

Sul vostro foglio bianco buttate giù qualche idea circa i vostri desideri per il grande giorno.

Stilate una lista approssimativa degli invitati. Non deve essere una lista definitiva, ma da qui tirerete fuori un numero indicativo da comunicare ai fornitori in fase di richiesta dei preventivi.

A questo proposito, stabilite un budget. Anche in questo caso si parla un valore indicativo, che sarà, però, molto importante per evitare sorprese. Il matrimonio è la realizzazione di un sogno, ma ogni tanto occorre tornare coi piedi per terra!

Muovete i primi passi tra i fornitori, in primis la Chiesa o il Comune, e poi la location o il ristorante. In questo modo avrete una data esatta.

Vi sembrerà poco, ma questo è già un grande tassello del vostro puzzle.

Quando avete le idee chiare circa questi aspetti, annunciate l’evento, seppur in modo informale. Questo aiuterà amici e parenti a tenersi liberi per le vostre nozze, prenotare spostamenti e ferie.

Da questo momento in poi, potete affrontare, uno alla volta gli altri aspetti, dagli abiti alle fedi, dalla burocrazia alle partecipazioni. Ed è solo l’inizio, ma non fatevi prendere dal panico.

Se non volete stressarvi, affidate ad una professionista l’organizzazione del vostro matrimonio e non avrete più pensieri, oltre a risparmiare tempo prezioso.

Il nostro obiettivo è rendere speciale ed indimenticabile il vostro giorno più bello: insieme ai miei collaboratori, altamente qualificati e professionali, siamo in grado di organizzarvi un matrimonio da favola.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *